Chiama il numero 335 6136385 oppure prenota onlinePRENOTA ORA

Chi sono

Davide Arnofi

Lo Chef

 

Davide Arnofi

La cucina e’ come una bella donna: va curata nei minimi dettagli

 

C’è qualcosa di sensuale nel cucinare. Non si tratta soltanto del risultato finale: di piatti complessi e belli da vedere. Ciò che è importante è il processo creativo che porta a produrre qualcosa di diverso, di nuovo. Ogni singolo dettaglio- dalla scelta di ingredienti freschi alla selezione dei piatti da servizio, dall’ estetica del piatto all’accompagnamento dei vini- è fondamentale per creare qualcosa di memorabile ed elettrizzante da gustare.

Come quando ami qualcuno, la passione deve essere al centro del cucinare.

Fin da bambino sono sempre stato affascinato da quello che si puo’ definire il processo creativo dietro ogni piatto che mi presentavano al tavolo. I numerosi ingredienti, sempre freschi e dai colori accesi, e i profumi delle erbe aromatiche che innondavano la cucina di casa. Il ristorante era per me un mondo in cui la creativita’ veniva espressa attraverso semplici e complicate portate.

Non appena entrato alle scuole superiori, questa passione per il cibo e la voglia di imparare a cucinare mi porto’ ad esplorare i diversi ristoranti della zona per poter carpire il segreto dei loro chefs: come preparare l’impasto per la pizza perfetta od incastonare semplici spaghetti con succulenti frutti di mare, il ricreare la magia del pane artigianale oppure come far risaltare i delicati sapori del pesce.

Cominciai cosi’ a fare praticantato, a creare i miei capolavori culinari ed a viaggiare.

Il cibo è alla base di tutto quello che faccio ed e’ per questo che voglio condividere questa mia passione con chiunque è amante della cucina Italiana e pertanto amante e del buon cibo